CAG VACANZE: 1° EDITION

Servizio alla famiglia

Il Cag è tornato a vivere e la grande presenza di bambini e ragazzi che lo frequentano testimonia l’importanza aggregativa di questa struttura.

Da giugno, con la chiusura delle scuole, il centro è aperto al mattino per i bambini delle scuole elementari.

Lo abbiamo chiamato CAG VACANZE, così da aspettarci giochi e divertimento tipici delle vacanze: 5 ore di attività, giochi motori e giochi musicali che coinvolgono grandi e piccoli in uno scambio tra generazioni diverse.

È bello vedere come i ragazzi delle medie possano giocare e interagire con i bambini più piccolini!

Una media di 40 bambini che ogni giorno, ogni mattina viene al CAG con il sorriso pronti a divertirsi insieme.

Associazioni del territorio (Comitato Anziani, Comitato Feste

; Associazione Sportiva Karate), Amministrazione Comunale e Servizio Civile pronti a partecipare in prima linea: Comitato Anziani presente con l’insegnamento del gioco delle bocce, giochi di magia e sistemazione del muro per il progetto murales;  Associazione sportiva di Karate presente con lezioni di difesa personale; Servizio Civile con attività di super visione.

Un servizio quello del CAG Vacanze veramente molto importante per le famiglie di questo territorio, servizio che si è concluso con un evento finale di chiusura di questa prima parte del progetto, che ha visto il coinvolgimento delle Associazioni del territorio, le Associazioni e le Cooperative partner e l’Amministrazione Comunale: 80 persone tra famiglie e bambini e adolescenti del territorio hanno partecipato in modo attivo nei giochi proposti.

Ah, l’evento non poteva finire senza la pennettata finale offerta dal Comitato Anziani: i cuochi provetti della nostra comunità!!!!

 

 

28 giugno 2018