Ecco i nostri laboratori di comunità!

Maggio, parte anche il Gruppo Studio Compiti!

Il mese di maggio è stato ricco di attività, con aperture giornaliere dalle 17 alle 19.

Sono stati consegnati i moduli di iscrizione del CAG e insieme ai bambini e ai ragazzi che sono venuti abbiamo iniziato a sistemare la struttura riaperta dopo tre anni di chiusura: il CAG ha ripreso a vivere attraverso la mano di chi lo frequenta.

Con le associazioni partner abbiamo svolto i laboratori, ogni giorno diversi, con giochi sportivi nei campetti del CAG, giochi di gruppo per stare insieme e attività creative. Grandi e piccoli ma anche qualche mamma e papà che hanno messo a disposizione tempo e conoscenze per divertirsi con noi.

Insomma, veri e propri laboratori di comunità!!!

Ma non c’è solo lo svago: in queste settimane abbiamo avviato il “Gruppo Studio Compiti”, un momento di condivisione in cui i ragazzi delle medie si incontrano per studiare e prepararsi all’esame di terza media. Gli stessi ragazzi hanno deciso di partecipare anche al Progetto Murales, approvato ufficialmente dall’Amministrazione Comunale: con l’associazione Eureka si sta progettando un murales che decorerà la parete adiacente all’ingresso del CAG e sarà una prima parte del lavoro. Il resto verrà completato in seguito, nel corso del progetto.

I ragazzi sono già all’opera nell’ideazione e progettazione del disegno che avrà il tema dell’amicizia, in gruppi di lavoro in cui si parla e ci si confronta e si disegna insieme per un obiettivo comune: rendere il CAG un posto bello e significativo per tutti.

 

31 maggio 2018