NUOVA STAGIONE!!!

Si riparte!

Ognuno di noi associa il mese di agosto alle vacanze: mare, montagna, divertimento, amici…

Ma settembre arriva sempre troppo presto e il tempo per prepararsi a ripartire con i ritmi scolastici non basta mai. Allora sotto con i compiti! Per riprendere in mano un po’ alla volta libri e quaderni, da alternare a giochi, sport e divertimento, abbiamo organizzato momenti condivisi dedicati allo studio e all’aiuto nei compiti.

E’ così che nei mese di agosto e settembre, prima dell’inizio della scuola, i nostri ragazzi sono stati impegnati nello svolgimento dei compiti estivi e nella lettura dei libri che erano stati assegnati loro per le vacanze. Tutto in uno spirito di grande collaborazione e vicinanza: il gruppo dei “grandi” sempre presente ad aiutare i più piccoli, con la super visione di Donatella, la nostra operatrice che i bambini hanno imparato a conoscere e che è diventata essenziale per il Cag: una risorsa indispensabile di questo progetto e del territorio.

Fino a che non inizierà la scuola noi ci saremo, tutte le mattine, dalle 8 alle 13, pronti ad accogliere e aiutare i bambini alternando momenti di gioco a momenti di studio.

E poi? Molto semplice: inizieremo con le aperture pomeridiane dal 16 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, con il servizio compiti, laboratori creativi e giochi di movimento con i nostri operatori. Quest’anno oltre a Donatella e Francesca, amatissima dai ragazzi per tutti i giochi che organizza, entrerà a far parte del nostro staff anche Stefano, un animatore con un talento per la musica e la tecnologia… Chissà cosa ci farà fare!!!

BUON DIVERTIMENTO! 

1 settembre 2019