Progetto MURALES – Parte 2

Qui si continua a fare la storia ...

Quando leggiamo le parole di questo comunicato, gli occhi cominciano a diventare un po’ lucidi, la voce diventa leggermente tremolante e le guance cambiano colore, quasi rosse …  Le parole che leggiamo ci fanno commuovere perché sanciscono un momento veramente importante per questo territorio: questo secondo murales ci dice che la comunità c’è, è attiva, ha voglia di partecipare, e lo fa mettendo in campo tutta la sua esperienza, la manodopera, la creatività.

Il gruppo dei writers è in aumento e la loro consapevolezza di fare qualcosa di unico è maggiore. Nel mese di giugno i ragazzi hanno dedicato i loro pomeriggi a progettare, organizzare, disegnare e dipingere, aiutati da Anna, operatrice dell’Associazione di riferimento e responsabile del progetto MURALES,  che li ha coinvolti fin dal primo giorno del progetto dell’anno scorso.

Gruppo eccezionale di ragazzi e ragazze, divertenti, originali,creativi, a volte un pò burloni, e con un gran senso di appartenenza e lealtà, tra di loro e verso il Cag!

I ragazzi si sono impegnati al massimo perchè consapevoli della responsabilità che in quel momento stavano avendo: il loro territorio, la loro “casa” sta cambiando, sta crescendo e sono proprio loro che stanno facendo i primi passi!!

Perciò, grazie!

BUONA ESTATE!!!

 

 

 

1 luglio 2019