Mission

Scuola di Community Manager – laboratori di comunità” è il progetto pensato per restituire ai cittadini e alle associazioni il ruolo di protagonisti attivi nella vita delle comunità, per imparare ad ascoltare il territorio, fare rete e organizzare e strutturare servizi che emergono dai bisogni reali delle persone e che sono richiesti direttamente da chi poi ne usufruirà.

Nato per sostenere i territori colpiti duramente dal sisma del 2016 e rilanciato con una rinnovata energia per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il piano si propone di affiancare le Amministrazioni Comunali di Maltignano e Folignano nella ricostruzione delle attività sociali ridotte drasticamente per mancanza di luoghi fisici, prima, e per assoluta necessità di distanziamento, poi. Dal momento del suo lancio, viaggia a pieno ritmo e registra un successo costante di iscrizioni.

Il progetto “Scuola di Community Manager” è promosso dall’associazione Laboratorio della Speranza e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, con il sostegno di importanti partner come La Miniera delle ArtiEurekaL’ Albero della Vita e il Bim Tronto.

Lascia un commento